pink gradient

Il nostro manifesto

Crediamo nel potenziale dei giovani.

L’istruzione è essenziale per proteggere il futuro dell’Europa. È solo investendo nei giovani che possiamo garantire la crescita e lo sviluppo di tutta la società. Insieme possiamo sprigionare il potenziale delle nuove generazioni europee e costruire un futuro migliore per tutti.
Per tutti, ovunque.

Manifesto Assets Foundation IT

Investire nei giovani

L’istruzione è essenziale per ridurre le disuguaglianze. Una scuola di qualità, che metta gli studenti saldamente al centro dell’esperienza di apprendimento, può trasformare le vite di molti, fornendogli gli strumenti necessari a costruire un futuro migliore. Valorizzare i giovani, indipendentemente dal loro background, è infatti il primo passo verso una società più equa e giusta.

Per saperne di più sulle nostre iniziative in fatto di Scuola e Lavoro
Manifesto Assets Foundation IT2

I talenti più brillanti nell’economia e nella finanza

La Fondazione sostiene i talenti più brillanti nei campi dell’economia e della finanza attraverso borse di studio, assegni di ricerca e premi per la ricerca nei Paesi in cui il Gruppo opera. Inoltre, finanziamo la ricerca sperimentale sulla povertà educativa con l’obiettivo di offrire spunti e soluzioni che affrontino le sfide nel campo dell’istruzione, con particolare attenzione a fornire evidenze scientifiche, strumenti e pubblicazioni alle organizzazioni non profit e ai policy makers.

Per saperne di più sulle nostre iniziative in fatto di Università
Manifesto Assets Foundation IT3

Coinvolgimento dei nostri dipendenti

La Fondazione sostiene le cause e le organizzazioni che stanno a cuore ai dipendenti del Gruppo UniCredit. Coniugando la nostra mission con le passioni e gli interessi dei nostri dipendenti, rafforziamo il loro coinvolgimento e promuoviamo il senso di appartenenza alle diverse comunità della nostra organizzazione.

Per saperne di più sulle nostre iniziative in fatto di Coinvolgimento dei Dipendenti

“In UniCredit, crediamo nell’alto potenziale dei nostri giovani."

Andrea Orcel, Presidente di UniCredit Foundation

Leggi la lettera del Presidente
Man looking directly at the camera