Volunteering In Edu Programmes 360X360

Volontariato in programmi educativi

UniCredit Foundation, in collaborazione con organizzazioni  partner, promuove il volontariato di competenze tra i dipendenti del Gruppo.

Le esperienze di volontariato variano e possiedono caratteristiche uniche in base al contesto di ciascun Paese. Includono workshop, mentoring, coaching, indicazioni sulle prospettive professionali, iniziative relative al miglioramento della lingua inglese e all’educazione finanziaria. Le nuove partnership, avviate nel 2023, hanno visto oltre 80 volontari prendere parte alle attività. In particolare, le iniziative con i nostri partner dei network di Teach For All e Junior Achievement hanno generato un impatto positivo significativo sui dipendenti, gli studenti e gli insegnanti di UniCredit coinvolti. Queste esperienze sono fondamentali per sfruttare le connessioni nelle nostre reti condivise e aprire le porte a nuove opportunità per gli studenti.

Nuove opportunità di volontariato con i partner di rete Teach For All e Junior Achievement saranno disponibili in quasi tutti i paesi del Gruppo, per consentire a un numero sempre crescente di colleghi entrare a far parte di questo processo di crescita reciproca.

Laura Dascălu

Sono rimasta stupita e commossa dalla capacità di fare del bene di tutti i soggetti coinvolti. Per me si è trattato di una lezione di vita sull’amore incondizionato e sull’empatia portata al massimo livello e, al tempo stesso, una grande esperienza di condivisione, connessione e superamento dei confini. Quest’iniziativa rappresenta un punto di svolta.”

Laura Dascălu

Volontaria UniCredit per Teach For Romania

Rafforzare il team attraverso valori condivisi

La storia di Jona, alumna di Teach For Italy